Skip to main content

icon maps 8 Piazza Nelly Corradi, 1B | Corcagnano PR

ASCHIERI MONTAGGI A PARMA AFFIDABILE DA OLTRE 20 ANNI

Le nostre referenze risiedono in collaborazioni con nomi importanti.

Le collaborazioni con i gruppi di produzione e gestione del pomodoro si estendono alla manutenzione e alle revisioni degli impianti di qualunque costruttore, prima, durante e dopo la campagna del pomodoro.

La nostra esperienza nel settore è ventennale, dai primi passi compiuti ad oggi abbiamo mantenuto saldi rapporti fiduciari con importanti clienti italiani ed esteri.

Da Parma, ai suoi comuni come: Collecchio, Colorno, Langhirano, Traversetolo, ci siamo spostati su tutto il territorio italiano arrivando in tutto il mondo, compresi i paesi a rischio.

Aschieri Montaggi è il miglior partner per le industrie di Parma, Collecchio, Traversetolo, Langhirano, Colorno e tutte le aree del mondo, per l’installazione e la manutenzione di impianti industriali.

Siamo grati a tutti i nostri Clienti, grazie per la preferenza riservataci.

  • installazione attrezzature industriali a Parma e nel mondo
  • installazione e manutenzione impianti per industria beverage a tolosa
  • macchine e attrezzature per industria coca cola tolosa
  • realizzazione impianto per coca cola tolosa
  • Realizzazione rullo trasportatore per wekefial England
  • realizzazione rullo trasportatore salmoiraghi
  • rullo trasportatore salmoiraghi
  • struttura rullo trasportatore realizzazione su misura
  • Wakefial England realizzazione impianti processo

    ALCUNI DEI NOSTRI PROGETTI

    PROGETTO CASAPPA – SYSTEM LOGISTICS:


    Progetto di installazione meccanica ed elettrica, chiavi in mano, con contratto di appalto completamente in nostra gestione diretta.

    Nel corso di tutto l’anno 2023 siamo stati coinvolti nella realizzazione di questo progetto sfidante, un magazzino automatico da 15.000 posti pallet e zona di collegamento di produzione e picking, assieme alla nota azienda System Logistics Spa.

    Questo si è andato a porre come nuovo magazzino completamente automatizzato dell’azienda Casappa Spa, andando a collegare la zona esistente di produzione e del vecchio magazzino in uso, con il nuovo stabile, dedicato allo smistamento ed allo stoccaggio in entrata ed uscita dei prodotti.

    Come azienda, Aschieri Montaggi Srl ha seguito tutta la parte di installazione diretta in ambito meccanico ed elettrico; in particolare il posizionamento e montaggio dei binari di corsia delle varie zone, l’inserimento ed l’installazione dei trasporti (miniload, traslo-elevatori, trasporti pallet), le finiture con lavorazioni professionali e di saldatura, l’installazione di tutti gli accessori, la stesura, divisione e fascettatura dei cavi, cablaggio completo dell’impianto ed assistenza all’avviamento con test in campo.

    Le attività, poi, ci hanno coinvolto anche nell’approvvigionamento di materiale di consumo e minuteria elettrica, servizio che la nostra azienda ha saputo adempiere grazie alla fitta e strutturata rete di fornitori che ci assistono costantemente in svariate attività. Questo fattore è stato fondamentale per dare un proseguo stabile alle attività di cantiere e supportare al meglio l’azienda System Logistics Spa durante le fasi più impegnative del cantiere.

    I lavori svolti hanno visto, nel corso dell’anno trascorso, il coinvolgimento di circa 15 tecnici specializzati, con un impiego, nella fase di picco dello stato avanzamento lavori, di anche 10 figure contemporaneamente on site.

    Partito il 9 gennaio 2023, il cantiere si è chiuso il 15 dicembre dello stesso anno, con l’approvazione condivisa dei responsabili in sito e la soddisfazione per la nostra realtà di aver contribuito alla realizzazione di uno dei magazzini automatici più grandi mai concepiti per dimensione e carico di lavoro all’interno del settore.

    PROGETTO VETROPACK – EMS GROUP:


    Progetto di installazione meccanica ed elettrica, chiavi in mano, con contratto di appalto completamente in nostra gestione diretta.

    Tra la fine del 2022 ed metà del 2023 siamo stati coinvolti nella realizzazione di 9 linee di trasporto con guide per contenitori in vetro assieme alla nota azienda EMS Group Spa, all’interno del nuovo stabilimento Vetroapack Italia Srl, la più grande vetreria d’Europa.

    In particolare, queste andavano dalla zona uscita forno del vetro, sino alla zona pallet, per il trasporto delle bottiglie in vetro attraverso le macchine di controllo qualità, per farle arrivare poi nella zona di smistamento e stoccaggio.

    Come azienda, Aschieri Montaggi Srl ha curato tutta la parte d’installazione meccanica ed elettrica delle linee di nastri trasportatori; in particolare il montaggio meccanico di base della struttura delle 9 linee (che comprendevano 2 o 3 dorsali di smistamento), il montaggio delle tavole vibranti in uscita forno, l’installazione delle catenarie e delle guide di linea, con modifiche e tagli su misura, l’installazione di tutti gli accessori di linea (fotocellule, luci, tramogge, coperture a tettoia, led luminosi, motori), cablaggio completo bordo macchina e dei quadri elettrici di linea ed assistenza al collaudo elettronico con test in campo.

    Oltre al lavoro d’installazione, siamo stati coinvolti anche nell’attività logistica di cantiere, con attività di scarico materiali, smistamento preciso con controllo puntuale delle packing-list di consegna, assegnazione e targhettizzazione dei pezzi per ogni linea. Questo è stato possibile grazie alle diverse figure professionali di cui possiamo disporre, in grado di gestire tutta la commessa in ogni sua fase realizzativa in cantiere, non solo limitatamente alla fase d’installazione.

    I lavori svolti hanno visto il coinvolgimento di numerosi tecnici specializzati, con un impiego, nella fase di picco dello stato avanzamento lavori, di anche 17 figure contemporaneamente on site.

    Partito il 14 novembre 2022, il cantiere si è chiuso il 24 luglio del 2023, con l’approvazione condivisa dei responsabili in sito dopo la fase finale di collaudo.

    La nostra realtà è estremamente orgogliosa di aver preso parte ad un progetto di tale portata ed importanza, assieme ad aziende di riferimento nel nostro settore. Nonostante le circostanze complesse che lo hanno reso assai sfidante, abbiamo ottenuto un altro importante risultato, accrescendo la nostra esperienza nelle lavorazioni in questo campo applicativo.

    PROGETTO SAMMONTANA – TETRA PAK:


    Progetto di installazione meccanica ed elettrica, chiavi in mano, con contratto di appalto.

    Tra l’ottobre 2023 e il gennaio 2024 siamo stati coinvolti nella realizzazione dell’installazione di un impianto di refrigerazione e preparazione degli stecchi di gelato, assieme ad un’azienda di primordine come la rinomata Tetra Pak Food Engineering S.p.A.

    Il lavoro è frutto di un ampliamento produttivo voluto dalla nota azienda Sammontana S.p.a., nella sede centrale italiana sita a Verona, con l’allestimento di un’area ad hoc dove successivamente abbiamo installato ex novo l’impianto Tetra Pak.

    Come azienda, Aschieri Montaggi Srl, alla presenza di un supervisore Tetra Pak, ha seguito tutta la parte di installazione diretta in ambito meccanico ed elettrico; in particolare il posizionamento e montaggio del basamento macchina, l’installazione ed il posizionamento del tunnel a spirale di raffreddamento, completo di saldature e modifiche dei tubi per l’azoto, l’installazione dei pannelli delle pareti di contenimento, il successivo inserimento e montaggio del macchinario di immersione stecchi e successiva refrigerazione del cioccolato prima dell’area di confezionamento,  l’installazione di tutti gli accessori, la stesura, divisione e fascettatura dei cavi, cablaggio completo dell’impianto ed assistenza all’avviamento con test in campo.

    Le attività, poi, ci hanno coinvolto anche nella fornitura puntuale di materiale d’installazione mancante da packing-list, oltre che di materiale di consumo e minuteria elettrica; inoltre abbiamo provveduto alla preventivazione ed il noleggio in autonomia dei mezzi di sollevamento specifici, servizio che la nostra azienda ha saputo adempiere sempre grazie alla fitta e strutturata rete di fornitori che ci assistono in più zone d’Italia. Questo fattore è stato fondamentale per dare un proseguo stabile alle attività di cantiere e supportare al meglio l’azienda Tetra Pak Food Engineering S.p.A. durante tutte le fasi del cantiere.

    I lavori svolti hanno visto il coinvolgimento di circa 10 tecnici specializzati, con un impiego, nella fase di picco dello stato avanzamento lavori, di 8 figure contemporaneamente on site.

    Partito il 16 ottobre 2023, il cantiere si è chiuso il 30 gennaio 2024, con l’approvazione condivisa dei responsabili in sito e l’immenso traguardo per la nostra realtà di aver realizzato tale impianto ai più alti standard, il primo assieme all’azienda Tetra Pak Food Engineering S.p.A., in una collaborazione soddisfacente e che prosegue tuttora in pianta stabile.